giovedì 28 maggio 2015

Corso di formazione professionale per Web designer

I corsi in area web nascono per formare figure professionali legate ai linguaggi visivi ed alle tecnologie di internet, alla multimedialità e alla comunicazione.



La comunicazione, in tutte le sue forme, è sempre stata un elemento fondamentale della società e della vita di relazione. Ciò è particolarmente vero per la comunicazione visiva. 

Infatti, il linguaggio delle immagini è ricco ed universale , ma più difficile da gestire in modo efficace. Per questo il Web Designer, con le sue capacità creative e tecniche, assume importanza sempre maggiore come traduttore di concetti in immagini, operando nei settori dell’industria, del commercio, della cultura e delle arti, cioè ovunque vi sia la necessità di informare, stimolare e persuadere.

La figura di Web Designer che si intende formare attraverso tale corso di formazione professionale risponde ad una precisa richiesta proveniente dal mondo del lavoro e cioè quella di trovare una figura professionale che sappia utilizzare i più moderni strumenti informatici, sposandoli con i tradizionali campi di espressione grafica. 

In funzione di ciò si apre, al Web Designer, un ventaglio di possibilità e scelte lavorative: è molto ricercato all’interno delle agenzie di comunicazione sia di piccole che di grandi dimensioni, realizza piccoli siti internet in autonomia o nelle grandi aziende, è l’anello che unisce la figura del grafico con quella dello sviluppatore, aiutando il grafico nella costruzione di un sito accessibile e traducendo le informazioni grafiche in codice che verrà utilizzato successivamente dagli sviluppatori. 

Inoltre il Web Designer è ricercato all’interno di tutte le aziende che intendono gestire in autonomia il proprio sito internet.

Nessun commento:

Posta un commento