lunedì 12 ottobre 2015

Corso di lingua giapponese

In tutto il mondo sta costantemente crescendo il numero di persone che decidono di studiare il giapponese così come stanno aumentando le opportunità di mettere a frutto le loro capacità nel mondo del lavoro.

Il giapponese è una lingua parlata, oltre che in Giappone, in numerose aree di immigrazione nipponica, situate soprattutto in Brasile, Stati Uniti, Canada e Australia. Le persone che parlano il giapponese come prima lingua sono oltre centoventicinque milioni. Negli ultimi anni, come dimostrato anche dalle iscrizioni a corsi universitari, il giapponese ha conquistato globalmente un numero sempre maggiore di studenti, a oggi stimato intorno ai due milioni.

Essendo una delle economie più potenti del pianeta, il Giappone rappresenta sicuramente un punto di riferimento per il mondo dell’industria e del commercio. Avanzato tecnologicamente e sempre pronto ad aprirsi a nuovi importanti investimenti, il paese vanta un numero considerevole di aziende che possono considerarsi leader mondiali nel loro settore. Imparare il giapponese vuol dire mettersi in grado di partecipare attivamente ad importanti attività economiche, soprattutto nel settore import-export.


Il potere ammaliante della civiltà giapponese è innegabile. Sia che la si consideri nei suoi aspetti tradizionali (cerimonia del té, ikebana, arti marziali, calligrafia, haiku ecc.) sia che la si avvicini per i suoi elementi di iper-modernità (tecnologia, manga e anime, karaoke e videogiochi), la cultura del Sol Levante lascia sempre un segno indelebile nell’immaginario occidentale. 

Studiare la complicata, e per questo ancor più stimolante, lingua giapponese vuol dire fornirsi di una chiave per aprire mondi ricchi di sorprese infinite e infinite soddisfazioni. Senza considerare il fatto che poter dire “io parlo giapponese” non è da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento