lunedì 7 settembre 2015

Corso di lingua inglese con certificazione finale riconosciuta dal Miur

L’inglese è la lingua ufficiale dei nostri giorni, indispensabile per lavorare ma anche per studiare. Oggi si studia l’inglese sin dalle scuole materne, ma poche persone sono veramente in grado di esprimersi con naturalezza e spontaneità. Ecco perchè è importante avere gli strumenti necessari per essere competitivo, completo e per avere successo nello studio e nella vita.

La conoscenza di una o più lingue straniere offre la possibilità di accedere a straordinarie opportunità in ambito internazionale che sarebbero altrimenti inaccessibili. Infatti imparare a comunicare in una lingua straniera è ormai necessario per partecipare attivamente alla vita sociale e professionale. In alcuni casi, imparare l’inglese assume un’importanza vitale per raggiungere determinati scopi personali. 

L’inglese è la lingua internazionale per eccellenza, che impariamo fin da bambini grazie alle sue potenzialità comunicative. Complici una grammatica poco complicata e una dizione le cui sonorità non smettono mai di affascinare artisti e creativi, si è affermata come lingua franca della società globalizzata in cui viviamo, e di norma è anche il primo passo per coloro i quali vogliono dedicarsi alle altre lingue. 

Imparare l’inglese è ormai una necessità anche perché attualmente quasi tutti gli scambi commerciali internazionali vengono portati a termine utilizzando questa lingua. La necessità di comunicare in un’altra lingua sta dilagando a vista d’occhio e assumendo un’importanza sempre maggiore: grazie all’inglese è possibile dialogare con persone che parlano lingue diverse. Non solo inglesi o statunitensi, dunque, non solo indiani e australiani: il mondo intero si esprime in inglese.

Nessun commento:

Posta un commento