giovedì 15 ottobre 2015

Corso di onicotecnica

Il corso di onicotecnica è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza, la cura e la decorazione delle unghie.



Il mestiere di onicotecnico consiste nella ricostruzione e nell’applicazione e decorazione di unghie artificiali, ovvero nella sovrapposizione alle unghie naturali di protesi preconfezionate, a scopo decorativo, ma rimovibili in qualsiasi momento e senza conseguenti effetti invasivi sul corpo umano.

Il corso mira a preparare una categoria di tecnici professionisti in grado di prendersi cura delle unghie e creare veri e propri capolavori di nail design in linea con gli standard tradizionali, nel totale rispetto delle norme di sicurezza e igiene, attraverso un insegnamento rigoroso di altissima qualità. Prevede l’insegnamento delle tecniche corrette di manicure e pedicure estetico, con particolare attenzione alle diverse forme dell’unghia; fornisce le tecniche e i metodi per una corretta ricostruzione delle unghie con il gel e il sistema acrilico, al fine di ottenere unghie perfette.

La ricostruzione delle unghie rappresenta, ad oggi, il settore più richiesto e remunerativo di tutti i tempi. Questo business è in continua espansione, tanto che non ci si rivolge solo ad esperte del settore ma anche ad appassionate che praticheranno quest’arte in modo amatoriale.

In un mondo in cui l’estetica e la cura della propria immagine sono aspetti fondamentali nell’affermazione sociale, mani e unghie impeccabili sono un ottimo biglietto da visita: per questo motivo, il mondo delle unghie non conosce crisi!

Nessun commento:

Posta un commento